top of page

Cos'è OMNIA

OMNIA - La Ricerca Proibita è un progetto narrativo, di origine italiana, che tratta le vicende concepite da uno studio scientifico approfondito sulle origini della paura. Il primo volume, steso da Master Lautnecrep e Master Without Empty, e illustrato da Angel Kilander, descrive l'atmosfera di un'ambientazione distorta, attraverso diversi archi narrativi e punti di vista distinti.

Il dott. Alfio Malaspina, esperto in biologia e chimica organica, possessore di un curriculum raro nel suo genere e reduce di esperienze sul campo saciale, ambientale e geologico, ossessionato dalla verità e corrotto dall'idea di poter un giorno dare un volto e un nome all'origine dell'emozione primordiale, decide di dedicare gli ultimi suoi anni della sua vita nella progettazione di un esperimento scientifico, non dichiarato, per il raggiungimento della sua tanto amata utopia. Grazie ai finanziamenti di due persone competenti che condividono l'idea del suo operato, e affiancato dal giovane assistente Giovanni Castelli, progredirà nella creazione di un luogo che la mente umana, curiosa, non dovrebbe mai conoscere. Sarà proprio in quel luogo che verrà studiato il Necrolio, sostanza organica scoperta dal dottore, e suoi effetti sull'atmofera terrestre apriranno le porte alla sola ed unica verità che dall'alba dei tempi mette in ginocchio l'uomo.

Grazie agli sforzi e le sadiche fantasie dei membri del Progetto OMNIA, finalmente ogni uomo, donna o bambino potrà varcare il velo della menzogna. E conoscere il solo ed unico volto di colei per prima parla e per prima veglia. La Paura.

Le tematiche affrontate in OMNIA - La Ricerca Proibita si contraddistinguono fra loro per la loro naturalezza che adottano nel presentarsi. In origine il progetto trattava solo l'idea di raccontare una storia di paura, solo dopo i creatori hanno optato di approfondire la paura stessa.

Nell'artistico viaggio dentro gli abissi, fra i meambri più oscuri celati dall'uomo, il volume affronta situazioni generate da sincera crudeltà umana, che possono (e non) andare aldilà di quella fisica: l'adattamento rispetto alla vita che tentano di adottare le persone povere rispetto a quelle ricche, si alterna con gli aspetti corrotti di una società distorta, ormai corrotta da una gola accecante e priva di senso morale e etico. Dove l'essere umano può fare i conti con i suoi peccati e affrontare il castigo più giusto e naturale.

OMNIA - La Ricerca Proibita comprende quattro archi narrativi intrecciati ed alternati fra loro:
-CULLA: dal punto di vista della ricerca

-CASTIGO: dal punto di vista dell'inizio della quarantena

-OBLIO: dal punto di vista della permanenza all'interno della quarantena

-DISCESA: lo vedrete se ci arriverete...

Per rispettare i termini della coerenza e tutto quello che può comportare il rispetto della narrazione e di coloro che leggeranno, diversi aspetti all'interno dei contenuti potrebbero urtare la sensibilità di coloro non ancora sufficientemente pronti a vedere. Per tanto è stato espressamente consigliato di attuare l'acquisto a solo chi ben conscio e preparato alle avvertenze prima citate

bottom of page